"Di fiore in fiore"

15.10.2012 00:00

Presento in questo spazio alcune opere di una mia mostra personale allestita in occasione dell'iniziativa "Fiori, Frutta, qualità" organizzata dal Comune di Celle Ligure. Ho raccolto per quell'occasione molti dei fiori della mia vita, accostando ad ogni opera un testo poetico di supporto.

Come le farfalle, che volano di fiore in fiore, ogni visitatore ha scoperto i colori di mille petali e delicate corolle, che negli anni, hanno caratterizzato momenti particolari del mio vissuto; come panni al sole erano esposti alle pareti della grande sala espositiva del Comune di Celle Ligure pensieri e ricordi, dipinti e narrati, in un susseguirsi di fatti ed avvenimenti, non sempre felici. Molti di quei fiori presentati li ho coltivati io stessa nel mio giardino, li ho studiati e amati per poi ritrarli e fermare quel loro momento con un dipinto. A seguito di queste mie esperienze ho deciso di ritrarre  i giardini ed i fiori di altre persone per valorizzare e fermare nel tempo i loro eventi più belli.